Versione 12.18

Caro cliente,

Tra il 14 e il 15 Dicembre 2020 verrà rilasciata la versione 12.18 di Jollymag, aggiornamento obbligatorio da fare entro il 1 Gennaio 2021, se non effetuato  la trasmissione di alcune Fatture Elettroniche potrebbero essere scartate.

Questo aggiornamento interesserà principalmente a :

  • Chi emette fattura differita (Fattura riepilogativa di fine mese), documento specifico che verrà reintrodotto.
  • Chi utilizza le Nature iva N2 – N3 – N6 (non soggetti – non imponibili – inversione contabile Reverse Charge) che verranno sostituite con nuovi codici.

Changelog:

Tipo Documento

Da Causali magazzino, aprendo la causale interessata, si potrà modificare il tipo di Documento come l’esempio in foto, sulla destra mostrerà il codice del Tipo documento che verrà utilizzato nella fattura elettronica.

Codice Iva

Dopo l’aggiornamento i tipi di iva non soggetti – non imponibili – inversione contabile Reverse Charge scompariranno e verranno sostituiti dai nuovi codici, quindi se utilizzate queste iva dovrete verificare e cambiare l’associazione delle Nature corrette.
Possiamo verificare aprendo dal Menù orizzontale, in Tabelle, scorrendo troveremo Aliquota iva, qui troveremo tutte le Iva che usiamo, facendo doppio click su quella interessata dovremmo verificare nella tendina il Tipo di Iva corretta e associarla, in caso di dubbi su quale usare potrete consultare il vostro commercialista.

inversione contabile Reverse Charge – Per chi usa questa funzione una volta create le iva di interesse con Tipo Iva N6 (6.1-6.2-6.3 ecc..), sull’articolo è scomparso nella tendina Tipologia merce la voce Reverse Charge e potrete selezionare l’iva precedentemente creata con N6 e associarla all’articolo.
Inoltre sul cliente o fornitore quando si tratterà di un soggetto a cui vogliamo applicare il Reverse, in Dettagli, non andrete più a selezionare l’Iva Revers, ma abiliterete la sputa “Abilita reverse charge” in modo che in fase creazione documenti applicherà l’iva in modo automatico e corretto.

Importo Bollo

E possibile inserire l’importo di bollo nel piede del documento.